Politica Forense

Ultimo aggiornamento .

Rinnovo Ufficio di Presidenza della Sez. di Avezzano, indicazione cariche, recapiti e mission.

 

A seguito delle avvenute dimissioni del Presidente Avv. Marco Fini, i Soci della Sezione di Avezzano hanno così deliberato in merito alle cariche da reintegrare:

 

Presidente: Avv. Marco Appetiti

Vice Presidente: Avv. Mario Babbo

Segretario: Avv. Pierluigi Di Matteo

Tesoriere: Avv. Aldo Nardi

 

I soci hanno, inoltre, stabilito come sede per la sezione di Avezzano lo Studio Legale Appetiti & Nardi, in via G. Mazzini n. 72, 67051 Avezzano (AQ), fax: 08631857239, mail: movimentoforenseavezzano@avvocato-avezzano.com

 

I soci, infine, hanno indicato come mission della sezione quanto segue.

La sezione di Avezzano è nata in un momento di forti tensioni politiche e di politica forense. Il Tribunale di Avezzano, infatti, rischia la chiusura e l'accorpamento ad altro Tribunale per effetto della legge di riforma della geografia giudiziaria, sancendo così la fine di un'attività iniziata nel 1861. La sezione avezzanese, quindi, ha da subito sostenuto ogni iniziativa volta alla revisione della citata legge ed, in particolare, l'attività referendaria volta all'abrogazione della stessa.

I soci, inoltre, convinti della necessità per l'avvocatura di operare nel sociale, si sono impegnati nel “Progetto Donna & Sicurezza”. Un'iniziativa di sensibilizzazione ed informazione circa il dramma sempre più attuale della violenza sulle donne, terminato con un corso pratico e gratuito di difesa personale femminile. Sono ad oggi in fase di start up ulteriori iniziative sportive e culturali, oltre che giuridiche e formative, indirizzate verso la rivalutazione del territorio di Avezzano e della Marsica e la formazione professionale e deontologica dell'avvocatura locale. 

La presidenza del Movimento Forense sez. Avezzano

Avv. Marco Appetiti

 

 


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine